Diritto di recesso per gli acquisti effettuati online sul sito www.callegarivernici.it
Callegari Vernici s.a.s. invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Sul Diritto Di Recesso che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.
DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
Il diritto di recesso è applicabile solo alle vendite online.
Il Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto.
Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Callegari Vernici s.a.s. presentando lo scontrino in originale.
La richiesta si potrà effettuare recandosi presso il box accoglienza del negozio o inviando una e-mail all’indirizzo callegarivernici@alice.it.
La riconsegna del prodotto dovrà comunque avvenire al più tardi entro 7 giorni dalla richiesta di reso e dovrà essere effettuata con:
- spedizione all’indirizzo del negozio;
- consegna diretta in negozio.
Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare a Callegari Vernici il prodotto integro in ogni sua parte.
In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.
Callegari Vernici effettuerà le necessarie verifiche e rimborserà il prezzo ed i costi di preparazione e spedizione entro i 14 giorni successivi alla ricezione della comunicazione.
Callegari Vernici non rimborserà i costi accessori di consegna, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa rispetto a quella standard proposta da Callegari Vernici.
DIRITTO DI RECESSO DI PROFESSIONISTI ED AZIENDE
Il Codice del Consumo riserva il diritto di recesso esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale).
E’ quindi escluso il diritto di recesso o di ripensamento nei contratti tra due aziende o tra un professionista ed una azienda, e lo è anche quando un privato, per acquistare un prodotto deve fornire una partita Iva.